Monciatti: soddisfatto della vittoria a Motevarchi che chiude un periodo intenso

A Montevarchi è arrivata l’ottava vittoria su altrettanti incontri per la San Giobbe Basket Chiusi. Una partita non semplice che però la formazione senese ha sempre condotto.
“Sabato abbiamo vinto la terza delle tre partite nell’arco di una settimana – commenta il coach Andrea Monciatti – un periodo intenso, ma molto positivo. Sono arrivati sei punti, di cui quattro in trasferta, e questo è sicuramente un aspetto molto importante”.
“Con Montevarchi – prosegue Monciatti – abbiamo vinto con pochi punti di scarto, ma su un campo molto difficile e contro una squadra che sicuramente farà bene in campionato, perché ha grinta, intensità e talento. Noi siamo andati in vantaggio subito, ma non siamo stati capaci di chiudere la partita, commettendo qualche errore in difesa, soprattutto nella prima parte, e poi nel finale anche in attacco per mancanza di lucidità, aspetto che ha causato molti errori in fase di realizzazione”.
“Resta la soddisfazione per questa prima metà del girone di andata che chiudiamo in testa alla classifica, con la consapevolezza di aver fatto dei risultati importanti, – conclude Monciatti – ma anche con degli spunti su cui lavorare per migliorare in vista delle prossime sfide che saranno difficili in un campionato che continua a dimostrarsi di alto livello”.

Leave a Reply