U17 Gold: Esordio vincente sul campo della Mens Sana
Esordio vincente per la Under 17 Gold. I giovani Bulls, alla prima di campionato, espugnano il palazzetto in Viale Sclavo a Siena battendo la Mens Sana. Il miglior modo possibile per iniziare la stagione per la squadra allenata da coach Semplici, coadiuvato dagli assistenti Nocentini e Cortellessa. Prossimo appuntamento sabato 26 ottobre all’Estra Forum di Chiusi alle ore 18 per la partita con Valdelsa Basket. L’occasione per provare ad iniziare alla grande anche tra le mura amiche e dare seguito all’ottima prova nella città del palio.
Mens Sana – Umana San Giobbe Basket U17 55-72 (18-28; 13-13; 12-15; 12-16)
San Giobbe
Bufi 4, Sabatano 2, Garosi 4, Di Matteo 10, Cortellessa 4, Mezzetti 12, Alazio, Falorni 4, Longetti 13, Balducci 13, Arrigucci 6; All. Semplici, Ass. Nocentini e Cortellessa
La cronaca. Buona la prima per la Under 17 Gold che espugna il sempre ostico campo della Mens Sana. Partenza gagliarda da parte dei ragazzi allenati da Semplici che prendono subito un buon vantaggio salvo poi farsi raggiungere a metà secondo quarto. I giovani Bulls ritrovano la grinta iniziale e, di conseguenza, riprendono in mano ľinerzia della partita. Decisiva la spallata biancorossa a metà quarto periodo. La San Giobbe, acquisendo sempre più margine nei minuti finali, mette in ghiaccio la prima vittoria del campionato.