1-logo-UMANA

Prolungato il contratto di coach Zanco

Umana San Giobbe Basket Etruria comunica il prolungamento del contratto con coach Nicolas Zanco fino al 30 giugno 2028.

In biancorosso dall’estate 2023, quando ricopriva il ruolo di primo assistente nello staff dei Bulls, Zanco ha saputo ritagliarsi uno spazio nella storia della società con competenza, qualità e valori sia sportivi che umani. Nella stagione della ripartenza i risultati sportivi parlano chiaro: obiettivi raggiunti con la possibilità di migliorare ulteriormente nella post season ormai prossima alla partenza. Il tutto con la ciliegina sulla torta del record di vittorie consecutive (10) in campionati LNP, ottenuto a cavallo tra la fine dell’anno solare 2024 e l’inizio di 2025.

Il rinnovo di coach Zanco rappresenta il primo tassello nella costruzione del futuro della San Giobbe, oltre che continuità per un progetto che sta dando e vuole continuare a dare frutti.

“Con piacere annunciamo il prolungamento del contratto del nostro capo allenatore Nicolas Zanco – dichiara il direttore sportivo della San Giobbe Basket, Matteo Martini. La sua preparazione, l’entusiasmo che ha portato e i risultati raggiunti ci hanno convinto ad allungare l’accordo in essere.
Si dimostra quindi fondamentale per la società portare avanti il progetto iniziato la scorsa stagione insieme a lui, per poter garantire programmazione e continuità. Nicolas ha fatto suoi gli obiettivi societari ed è risultato un valore aggiunto in tutti i progetti di questa stagione. Una scelta fatta in sinergia con la Reyer Venezia che, come sempre, si è dimostrata al nostro fianco”.