
Calendario 25/26, i Bulls partono dalla trasferta con la Luiss
Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, ha reso noto i calendari della Serie B Nazionale Old Wild West per la stagione 2025/2026, nei gironi A e B.
Si conferma l’applicazione del calendario asimmetrico, quindi con le gare del girone di ritorno che, a parità di turno di campionato, non coincidono con quelle dell’andata.
Bulls in campo nella prima giornata in trasferta a Roma contro la Luiss. Subito turno di riposo e quindi nuovo turno lontano da Chiusi nel fine settimana del 5 ottobre al PalaTenda di Piombino. Dopo due esterne, due partite in “casa”. Tra virgolette perché i biancorossi dovranno scontare i due turni di squalifica del campo comminati per i fatti della partita valevole per il play-in contro Sant’Antimo dello scorso maggio. La gara del dodici ottobre e quella del primo infrasettimanale in programma per il quindici, si giocheranno ad Arezzo rispettivamente contro Latina e Ferrara. Trasferta in Campania contro Caserta il 19 ottobre e poi altri due turni, i primi all’Estra Forum, contro Virtus Roma 1960 e Dany Basket Quarrata in infrasettimanale il 29 ottobre. Novembre inizia con la partita esterna sul campo dell’Andrea Costa Imola, prosegue con un’altra trasferta in Romagna a Ravenna, e con la seconda coppia di gare interne: infrasettimanale con San Severo e la partita del 16 novembre con Faenza. Dalla Romagna alle Marche. I Bulls attesi da Jesi, poi in campo in casa contro Loreto Pesaro. Il 7 dicembre derby toscano con la Pielle Livorno, prima della gara interna con Fabriano. Da una regione all’altra. Fine dicembre praticamente tutto a tinte campane. Nocera fuori, e Casoria in casa le due prima di Natale. Il girone di andata si chiude con la trasferta sul campo della Virtus Imola il 28 dicembre e inizia subito con la partita con Jesi all’Estra Forum il 4 gennaio. Altra gara tra le mura amiche l’11 con Andrea Costa Imola, poi turno di riposo il 18 e trasferta a Latina il 25 gennaio. Pielle Livorno e Ravenna in casa, inframezzate dalla sfida esterna a Fabriano. Febbraio si complica logisticamente con il turno infrasettimanale in Puglia a San Severo e va in archivio con la gara interna del 22 febbraio con la Luiss Roma. Doppia trasferta per iniziare marzo. Loreto e poi il turno infrasettimanale a Casoria in programma per il 4 marzo. Partita interna prima della sosta per la Coppa Italia con Caserta, trasferta a Ferrara il 22 marzo, poi Nocera all’Estra Forum e Quarrata fuori per lanciare la volata finale alla stagione regolare. Le ultime quattro si aprono con la trasferta a Faenza, le due in casa con Piombino (infrasettimanale) e Virtus Imola (19 aprile), prima di chiudere nello stesso palcoscenico da dove è partito il campionato: il Palazzetto dello Sport di Roma per la sfida alla Virtus.
LE DATE DELLA STAGIONE REGOLARE
Il primo turno è in calendario per il weekend del 20-21 settembre.
DATE
Prima giornata – Domenica 21 settembre
Ultima giornata di andata – Domenica 28 dicembre (obbligo contemporaneità, definizione qualificate alla F4 Coppa Italia)
Ultima giornata di ritorno – Domenica 26 aprile (obbligo contemporaneità; verdetti: ammesse a playoff, play-in e playout, retrocessione ultima classificata di ogni raggruppamento).
Turni infrasettimanali (tutti di mercoledì) – Ottobre: 15 e 29. Novembre: 12. Dicembre: 17. Febbraio: 18. Marzo: 4. Aprile: 15
Sosta – Domenica 15 marzo (Final Four di Coppa Italia LNP)
LE DATE DEI PLAY-IN
Primo turno – Giovedì 30 aprile
Secondo turno – Domenica 3 maggio
LE DATE DEI PLAYOFF
Quarti di Finale – 8, 10, 13, 15, 18 maggio
Semifinali – 21, 23, 26, 28, 31 maggio
Finali – 8, 10, 13, 15, 18 giugno
Spareggio promozione – 21 giugno
LE DATE DEI PLAYOUT
Primo turno – 8, 10, 13, 15, 18 maggio
Secondo turno – 21, 23, 26, 28, 31 maggio