1-logo-UMANA

Marco Petrucci è un nuovo giocatore dei Bulls

Umana San Giobbe Basket Etruria comunica la firma di Marco Petrucci, ala classe 1992 di 195 cm per 81 kg.

Nato a Viareggio, esordisce nella squadra della sua città prima di passare a Pistoia dove completa il percorso nelle formazioni giovanili, militando sia nell’Under 17 che nell’Under 19. Con il sodalizio biancorosso debutta anche in Serie A2 nella stagione 2009/10 e viene confermato nel campionato successivo prima di firmare con Altopascio in C Gold Toscana. Completato il percorso triennale ad Altopascio, Petrucci resta in Toscana passando a Monsummano e Montecatini in Serie B. Le ottime prestazioni nelle tre stagioni di permanenza gli valgono la chiamata di Faenza. In Romagna diventa una vera e propria istituzione e, nel tempo, ricopre i gradi di capitano. Sei stagioni, dal 2018/19 al 2023/24, con numeri importanti sia in termini di produzione offensiva che di rimbalzi.

Nell’ultima annata il trasferimento nelle Marche a Jesi, con la quale ha giocato da avversario della San Giobbe (realizzando il season high di 25 punti tirando 5/8 da tre). Per Petrucci, nel 2024/25, 9.43 punti e 4.46 rimbalzi ad allacciata di scarpe in stagione regolare, divenuti poi 7.5 punti e 5 rimbalzi ai Playoff.

Già aggregato da alcune settimane con il gruppo squadra, indosserà la canotta numero 31.

“Siamo contenti di inserire Marco nell’organico – dichiara il direttore sportivo dei Bulls, Matteo Martini. Giocatore di qualità e di grande esperienza maturata negli anni; crediamo che possa aiutarci ad essere sempre più competitivi in un campionato che, già dalle prime giornate, si sta dimostrando imprevedibile e complicato. Un benvenuto e un grosso in bocca al lupo a lui per questa nuova stagione!”.