1-logo-UMANA

Bassi post Verona: “Meritavamo di vincere”

Rimangono due i punti in classifica per la San Giobbe che nel turno infrasettimanale getta il cuore oltre l’ostacolo ma non riesce a superarlo completamente. Verona, nonostante le difficoltà nella terza parte della sfida, con pazienza ricuce il divario e ottiene i due punti. A parlarne il capo allenatore dei Bulls Giovanni Bassi.

“Potevamo vincere. Abbiamo fatto qualche errore, dovuto anche alla stanchezza, ma nel complesso la nostra prestazione è stata commovente e, ad alcuni giocatori dovrebbero fare una statua in piazza a Chiusi. Meritavamo i due punti, non lo dico mai ma stasera meritavamo la vittoria. Abbiamo giocato una partita orgogliosa, nel finale abbiamo commesso errori ma non avevamo più ossigeno. Verona dall’altra parte ha messo canestri di talento; loro si prendono la vittoria, noi ci lecchiamo le ferite. Cercheremo di recuperare le energie, i turni infrasettimanali non aiutano ma domenica ci faremo trovare pronti”. 

“In attacco abbiamo faticato per tutti i quaranta minuti, il fatto è che chiedo talmente tanto in difesa che delle volte i giocatori vanno in attacco per riposare. Però dovevamo provare a essere un po’ più lucidi e magari, con qualche tiro libero in più, che secondo me ci spettava, il risultato sarebbe stato diverso”. 

“Per noi sono tutte importanti, con Verona si era creata un’occasione e non l’abbiamo sfruttata ma ho poco da dire ai ragazzi. Con Orzinuovi sarà altrettanto importante, andremo a combattere con serenità”.