1-logo-UMANA

“Buona partita per tre quarti, ma dobbiamo ancora lavorare”

Una buona San Giobbe per tre quarti ha giocato ad armi pari contro la T Gema Montecatini, nel ritorno dell’amichevole giocata dieci giorni fa a Chiusi. A Monsummano i Bulls hanno guidato le operazioni per poi vedersi superare nel quarto conclusivo e cedere nel punteggio finale. A parlarne il capo allenatore biancorosso, Nicolas Zanco e il playmaker, Yankiel Moreno.

“Partita contro una squadra che la prossima settimana ha un impegno ufficiale come la Supercoppa – dichiara Nicolas Zanco al termine della gara. Abbiamo affrontato una Gema arrembante che ha messo il colpo. Devo dire che, fin dai primi minuti, abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo proseguito per poco più di tre quarti. Dopo, onestamente, abbiamo sprecato troppo negli ultimi sette minuti di gara e questo è un segnale negativo su cui dobbiamo riflettere. Dobbiamo iniziare a lavorarci già dalla prossima settimana, È chiaro che abbiamo più tempo per farlo, perché tra rinvii e problematiche varie inizieremo il campionato fra più di un mese. Abbiamo ancora delle assenze, ma non dobbiamo trovare scuse perché la mentalità si allena ogni giorno, in ogni allenamento. Dobbiamo prima di tutto cominciare a limitare le palle perse e cominciare a togliere i rimbalzi d’attacco che stiamo concedendo ai nostri avversari”.

“La Gema è una squadra molto forte e di grande fisicità – le parole di Yankiel Moreno a fine partita. Siamo stati in partita per i primi tre quarti, poi la loro fisicità ci ha fatto andare un po’ fuori giri. In ogni caso, secondo me, siamo sulla buona strada e bisogna prendere le cose positive che abbiamo fatto in queste partite e continuare a lavorare su quei dettagli”.