Riccardo Curzola nel parco allenatori del settore giovanile
Umana San Giobbe Basket Etruria è lieta di comunicare l’ingresso di Riccardo Curzola nel parco allenatori del settore giovanile.
Nato ad Aprilia nel 2000, Curzola ha già un ricco curriculum nonostante la giovane età. Dopo aver mosso i primi passi con la Rainbow Basket Aprilia, si è trasferito ad Isernia dove ha ricoperto i ruoli di capo allenatore dell’Under 19 Gold e di assistente in Serie B Interregionale e in Under 17 Eccellenza. Terminata l’esperienza nel 2024/25 passa a Lanciano ed anche in questo caso il suo incarico è molteplice. È sia assistente nel campionato di Serie B Interregionale che in Under 19 Eccellenza oltre ad essere capo allenatore in serie C. Nel 2025/26 va a Rapallo con i gradi di assistente in Under 15 Eccellenza, Under 19 gold e in DR1.
Nella sua prima stagione con i Bulls sarà capo allenatore della Under 19 Silver e della Under 13.
“Entrare a far parte della San Giobbe mi riempie di orgoglio – dichiara Riccardo Curzola. Sono contento ed emozionato di iniziare questa nuova avventura; tutti mi avevano parlato bene di questo dell’ambiente di lavoro e dopo i primi giorni di preparazione in aiuto allo staff della Serie B posso solo confermarlo. Non vedo l’ora di iniziare anche con i gruppi delle giovanili”
“Sono molto contento dell’arrivo di Riccardo – dichiara Gabriele Freddara, responsabile del settore giovanile della San Giobbe. Parliamo di un allenatore giovane ma che ha già maturato una grande esperienza a vari livelli. Aggiungiamo un ragazzo che fa della competenza, dell’entusiasmo e del carisma i suoi cardini e che ci permetterà di innestare un’ulteriore marcia nel nostro settore giovanile”.
