Sito di phishing sui canali ufficiali delle squadre di Serie B: occhio ai link nei commenti

Come noto, Chiusi non giocherà nella giornata odierna per il rinvio della sfida con Ozzano. Tutti i tifosi e gli appassionati di basket, potranno comunque seguire il turno infrasettimanale con le altre squadre del girone A2, ma non solo, sulla piattaforma LNP Pass. Proprio a riguardo della possibilità di vedere in streaming le partite delle 64 formazioni iscritte alla Serie B 2020/2021 è mirato il comunicato diffuso dalla stessa LNP. Circola infatti da alcune settimane un link sui canali social delle squadre della terza serie nazionale. Come si legge nel comunicato “Nei giorni di gara, le bacheche social dei vostri profili ufficiali Facebook e Twitter sono state “aggredite” da profili di utenti dai nomi tendenzialmente asiatici che postano un link (Pastelink.net) che rimanda a presunte dirette di LNP Pass. Laddove voi postate info su come seguire le gare delle vostre squadre (si allega un esempio di tali post).Generando l’illusione di poterle seguire a titolo gratuito (e pur sempre illegale).
A seguito di nostra verifica, abbiamo appurato che tale link riporta a siti di phishing, senza alcun reindirizzamento alle gare di LNP Pass. Richiedendo però all’utente una registrazione, in caso di click potrebbero creare problemi di furto identità e dati ai vostri utenti/tifosi.
Per tali motivi chiediamo di monitorare con massima attenzione i vostri social, in particolare durante le partite, e bloccare e nascondere eventuali messaggi di questo genere”.

Con questo invitiamo tutti alla massima attenzione, ricordando a chiunque fosse interessato a seguire la San Giobbe e in generale il campionato 2020/2021 di che l’unico canale ufficiale è LNP Pass.