Amen Scuola Basket Arezzo – San Giobbe Basket Chiusi: Coach Monciatti post partita

Il coach della San Giobbe Basket Chiusi, Andrea Monciatti, è intervenuto sulla vittoria in rimonta di domenica scorsa contro Arezzo: “La chiave è stata resistere quando giocavamo male e Arezzo aveva un bel vantaggio e un bel ritmo. Abbiamo avuto tante pause e i nostri avversari ne hanno approfittato segnando molti punti da tre. Nel finale, nel punto a punto, siamo stati bravi a fare due giocate super prima in difesa e poi in attacco che ci hanno dato la vittoria”. 
“Abbiamo commesso troppi falli che, sopratutto in attacco, ci hanno tolto il ritmo. – prosegue Monciatti. – Merito anche di Arezzo che ha giocato con una difesa aggressiva cercando di spezzare le nostre trame. L’insegnamento più importante da portarci dietro è quello di risucire a imporre il nostro gioco anche quando ci troviamo di fronte a queste situazioni. Squadre di talento come Arezzo, se si accendono possono fare dieci punti in un attimo. Noi dobbiamo riuscire a resistere e a non subire questi parziali per poi poter giocare la partita punto a punto”.
Infine una riflessione sull’importanaza di vincere partite come quella di Arezzo: “Sicuramente vincere in trasferta, vincere contro una squadra forte vale molto. Come erano importanti le partite scorse, vinte in maniera agevole. Questa vittoria ci da una maggiore consapevolezza di noi, arriveranno altre sfide del genere a partire dalla prossimna contro Agliana. In tutti i campi, tutte le squadre di questo campionato possono metterci in difficoltà se non affrontiamo le partite con il giusto spirito”.

Leave a Reply