Prima vittoria per i Bulls: “Avanti con fiducia”
La vittoria casalinga su Cento vale il primo successo in campionato per la San Giobbe. Dopo una serie negativa di quattro sconfitte, i Bulls biancorossi ottengono i due punti superando la formazione emiliana 57-53. A parlare, dopo il suono della sirena il capo allenatore dell’Umana, Giovanni Bassi.
“Una grande soddisfazione. La partita è stata chiaramente sporca, l’unico modo di giocare che possiamo sfruttare in questo momento. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e probabilmente anche quello che non avevano. La prestazione difensiva è stata di alto livello, certo siamo stati aiutati dalle basse percentuali dei nostri avversari ma tenere una squadra forte come Cento a soli cinquantatré punti non è scontato. Per noi due punti fondamentali che ci danno anche un po’ di fiducia visti tutti i problemi del periodo. Andiamo avanti con fiducia, faremo la conta per Rimini continuando a stare con le maniche rimboccate e a combattere”.
“Dopo la partita a Bologna con la Fortitudo a livello difensivo siamo cresciuti molto – prosegue Bassi. Chiaro che se in attacco non fai mai canestro apri il contropiede degli altri e tutto diventa difficile. Questa volta, nonostante le percentuali basse, siamo riusciti a tenere Cento su metà campo. La squadra sta crescendo, non so quanti margini abbiamo e al momento siamo in condizioni fisiche difficili per usare un eufemismo. Questi sono due punti fondamentali”.
Menzione per Marco Ceron, al debutto contro Cento.
“Ha giocato più minuti di quanto doveva. Ancora deve entrare in condizione ma ci ha dato una grande mano. Marco è un ragazzo che ha affrontato tanti problemi, ha grande motivazione e lo ha fatto vedere con questo primo passettino insieme a noi. Cercheremo di inserirlo sempre meglio nelle prossime settimane”.
“Grande merito che va a tutti – commenta il capitano della San Giobbe Bozzetto. Abbiamo vissuto un inizio di stagione difficile, miliardi di problemi e voglio solo fare i complimenti a tutti, alla squadra, allo staff e alla società. Questa è la vittoria di tutti, il primo passo per ripartire con la speranza di continuare a fare bene”.