1-logo-UMANA

San Giobbe in casa per la dodicesima giornata: Arriva Ferrara

Avvicinamento alla dodicesima giornata di campionato che vedrà la San Giobbe sfidare Ferrara all’Estra Forum di Chiusi domenica 11 dicembre alle ore 18.00. Sarà il terzo incontro tra le due società che lo scorso anno hanno ottenuto una vittoria a testa e in entrambi i casi a spuntarla è stata la squadra di ospite. La partita, arbitrata dai signori Foti di Vittuone (Mi), Yang Yao di Vigasio (Vr) e Morasutti di Gradisca d’Isonzo (Go), sarà visibile con abbonamento su LNP Pass. A presentare il match il capo allenatore dell’Umana San Giobbe, Giovanni Bassi.

A Forlì partita condizionata dalle tante assenze. Cosa portare dietro di positivo? “Da Forlì ci portiamo dietro l’atteggiamento, la voglia di competere e di combattere nonostante le difficoltà. Alla fine siamo riusciti più o meno a stare in partita contro una squadra di grande livello e, nelle condizioni in cui eravamo, non era scontato. Mi porto dietro l’atteggiamento e la voglia dei ragazzi”. 

Tanto minutaglie per i giovani, gioco forza. Quali le risposte? “Un po’ di alti e bassi ma come per tutti i ragazzi giovani. Continueremo a lavorare su di loro. Sono molto felice per Emilio Cavalloro che ha esordito e trovato il primo canestro in A2. Un ragazzo umile che ci dà una mano, si allena con noi da due anni e che è uscito prima da lavoro per venire a Forlì per permetterci di essere in dieci in panchina. Una grande soddisfazione per lui ma anche per me, avergli visto segnare quel canestro”. 

Subito altra partita, arriverà Ferrara all’Estra Forum. “Un’altra partita molto importante. Ho un dubbio sulla tenuta fisica perché, al di là degli assenti, i presenti sono affaticati e questi giorni sono dedicati più al recupero fisico che alla preparazione dell’incontro. Affronteremo una squadra con tanto talento, qualità e grande energia. In più, Ferrara, è una squadra che non molla mai. Hanno fatto grandi rimonte nel corso del campionato e anche nelle occasioni in cui sembravano battuti sono riusciti a tornare sotto. Una squadra dalla grande anima”. 

Ferrara che arriva da una grande vittoria contro la Fortitudo allo scadere. “Questo a conferma di quanto stavo dicendo. Una squadra con grande coraggio e voglia di non mollare mai. La vittoria con la Fortitudo avrà dato ulteriore carica. Sono componenti per le quali noi dovremo farci trovare pronti e sapere che saranno quaranta minuti di sofferenza. Una partita da vivere un passo alla volta, come sempre”.