1-logo-UMANA

San Giobbe sconfitta a Forlì. Bassi: “Complimenti ai ragazzi”

L’Umana San Giobbe rimonta Forlì e sfiora la vittoria all’Unieuro Arena. Una grande prova contro la prima della classe, non basta ai biancorossi che escono comunque a testa alta dalla trasferta in Romagna. A parlarne il capo allenatore dei Bulls, Giovanni Bassi.

“Abbiamo giocato una partita orgogliosa, sopra ai nostri limiti. Sono tre settimane che riusciamo a lavorare tutti insieme e i ragazzi stanno producendo uno sforzo incredibile per provare a scalare questo piccolo Everest che abbiamo davanti. Lo stiamo facendo un passo alla volta, con orgoglio e con dignità. Complimenti a Forlì per la vittoria e per il primo posto, più che meritati, però complimenti anche ai miei ragazzi per la partita orgogliosa che hanno fatto”.

“Penso che rimontare due volte Forlì all’Unieuro Arena sia veramente sintomo di grande maturità da parte nostra – prosegue Bassi. Due mesi fa non sarebbe successo. Sapevamo dell’importanza del gap fisico, in quasi ogni ruolo, e siamo stati bravi a nasconderlo fino al trentacinquesimo minuto. Da quel momento in poi ci siamo scontrati con un muro, ma alcuni dei nostri avevano profuso uno sforzo incredibile e sono andati in difficoltà per aver finito la benzina. Tutti i secondi tiri e le seconde opportunità hanno poi creato il gap finale”.