Fine della stagione sportiva: il comunicato della società

26 Marzo 2020, giorno che, nei nostri programmi, sarebbe stato un normale giovedì di allenamento e di avvicinamento alla partita della domenica. Nella serata è invece arrivata la notizia, che ha confermato quello che era nell’aria già da diversi giorni. La chiusura anticipata di tutte le attività organizzate dai Comitati Regionali, che di conseguenza segnava lo stop anche delle nostre.
Una stagione iniziata il 21 agosto con la preparazione dei ragazzi della serie C e finita con l’ultimo impegno della stessa formazione, nella giornata del 4 marzo, il turno infrasettimanale che ci ha visti vittoriosi in quel di San Giovanni Valdarno. Sette mesi intensi, nei quali abbiamo seguito la crescita della prima squadra, con il culmine nella vittoria casalinga nel derby contro la Virtus Siena, in un palazzetto gremito. Poi è arrivato un mese di gennaio difficile, abbiamo perso la testa della classifica per alcune settimane fino a febbraio, quando è ripreso il cammino interrotto e quando abbiamo ritrovato il primo posto, prima in coabitazione e poi nuovamente in solitaria.
Il tutto condito dal movimento delle giovanili, che si sono tolte anche qualche soddisfazione; la partenza dell’attività di minibasket dei nostri scoiattoli, con la bella mattinata di fine febbraio e le iniziative nelle scuole di Chiusi, di Città della Pieve e di Chianciano Terme, comuni nei quali abbiamo seminato per il futuro con un piccolo gruppo di bambini.
Poi il time out che si è trasformato in sospensione.
Noi comunque ci siamo, pronti a rimettere le scarpe, le canotte, a tirare fuori i palloni dai magazzini, a preparare i tamburi per i nostri tifosi, a riprendere e a far conoscere questo fantastico sport a tutti dai più piccoli ai più grandi.
Sicuramente nel momento in cui ci saranno le condizioni ripartiremo con il vento in poppa; il progetto San Giobbe proseguirà nel futuro, ora è solamente in stand by.
Siamo negli spogliatoi pronti a riprendere la nostra partita nello sport più bello.
A presto, per il momento #RESTIAMOACASA
Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Leave a Reply